Adulti

Percorsi per adulti, uomini e donne.

La stagione della consapevolezza, riprendiamoci la nostra vita.

Spesso si crede che diventare adulti significhi essere persone libere ed indipendenti. Ma essere grandi comporta responsabilità – familiari, lavorative, relazionali – e ancor di più diventa fondamentale definire modelli e strategie educative. O meglio, bussole e strumenti che permettono di muoversi e fare scelte giuste in totale autonomia. Nei miei percorsi aiuto uomini e donne a mettere ordine e fare il focus sugli eventi della vita, sentirsi riconosciuti nel loro ruolo, dare un nome e una collocazione alle emozioni, trovare strategie di mediazione, nuovi comportamenti per affrontare le situazioni che si presentano.

A chi serve

Uomini e donne.

Di cosa mi occupo

  • percorsi individuali
  • percorsi di coppia

Quali problemi possiamo affrontare insieme?

  • La nostra storia, i nostri vissuti, i nostri punti di riferimento quale significato assumono nelle scelte personali ed educative.
  • Rintracciare modalità utili e funzionali per gestire le dinamiche genitoriali e familiari nella relazione con i propri figli.
  • Gestire le emozioni degli adulti e dei genitori per una maggiore consapevolezza.
  • Sperimentare i molteplici ruoli che sono dentro di noi e assumere ruoli nuovi e creativi per affrontare le diverse situazioni.

Percorsi per adulti

CONCEDITI DEL TEMPO:

PRENDITI A CUORE, PRENDITI CURA DI TE

A chi è rivolto: agli adulti che stanno attraversando un momento difficile, di sconforto, di ansia o di paure che limitano le attività della vita quotidiana, le relazioni con le persone e sviluppano pensieri negativi ricorrenti.

Obiettivo: accompagnare gli adulti in un percorso di scoperta delle risorse personali così da renderli autonomi, liberi e migliorare la loro qualità di vita.

Cosa faremo: ricostruiremo il significato degli eventi per affrontare le difficoltà e dare forma a pensieri adeguati per:
alleggerire e allargare il pensiero;
recuperare consapevolezza del corpo;
riappropriarsi di tutte le emozioni;
ridurre l’ansia;
ampliare il respiro;
rilassare le tensioni muscolari;

Singolarmente, attraverso l’uso di metodi codificati come Reflecting®, InterArt®, Training Induttivo®, Body Work®, Trust System®, Touch Ball®, Discover Project® e Disegno Onirico ricercheremo le modalità per vivere con maggior equilibrio.

Sentiamoci per un primo appuntamento conoscitivo, definiremo insieme i prossimi passi.