Mi presento

Sono Francesca Montemezzo, pedagogista clinico a Vicenza, e mi rivolgo alle persone dai 0 ai 99 anni.

Ogni persona possiede risorse uniche che racchiudono la sua forza e la sua unicità. Come pedagogista clinico vi aiuto a trovare questa energia, mettendo in equilibrio i vostri valori, le persone che vi circondano, l’ambiente in cui vivete.  Grazie alla trasversale esperienza – dalle scuole fino ai centri per anziani – posso accompagnare le persone di qualsiasi età in questo percorso di coraggio, creatività e progettualità.

La mia formazione

Ho studiato all’Istituto Don G. Fogazzaro indirizzo socio psico pedagogico, mi sono laureata in Scienze dell’Educazione, ho lavorato per alcuni anni come insegnante, alla scuola elementare e alla scuola dell’infanzia, e come educatore, sia con adolescenti che con i bambini del nido.

Le persone sono state il filo conduttore di tutte queste esperienze: ho incontrato molte famiglie con i loro volti e le loro storie e ho capito che quello che volevo di più era acquisire competenze per leggere i loro bisogni e dare strumenti efficaci.

Mi sono iscritta ad un Master in Pedagogia Clinica, dove ho sviluppato metodi concreti e tecniche professionali per lavorare sia con il singolo che con il gruppo. Negli anni ho seguito corsi di formazione per approfondire i disturbi di apprendimento da deficit di attenzione e iperattività e l’educazione razionale emotiva nella fascia della prima infanzia. Durante il Master di Pedagogia Clinica ho  conosciuto il Disegno Onirico che mi ha molto appassionata e mi ha fatto decidere di approfondire l’argomento: mi sono specializzata in Psicodramma e Disegno Onirico.

Leggi il mio Curriculum Vitae

Perché la pedagogia clinica?