Disegno onirico

Il Disegno onirico nasce dall’incontro dell’arte Surrealista e Dadaista con la Psicologia del profondo. Il Disegno onirico è una tecnica espressiva, utilizzata in ambito pedagogico, formativo ed educativo ha lo scopo di crescita personale. É un metodo che si focalizza sulle risorse, sui bisogni e sulla proiezione futura portando alla luce la parte più profonda di ogni persona e offrendo la possibilità di dare significato ai bisogni più intimi e veri trasformando i vissuti di sofferenza in nuove opportunità e attivando risorse che sono dentro ad ognuno di noi.

Arte come linguaggio

I colori e le forme hanno la straordinaria capacità di parlare con un altro linguaggio: l’arte ci aiuta ad esprimere e a riconoscere il nostro mondo interiore e apre nuove prospettive.

“Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull’anima. Il colore è il tasto. L’occhio è il martello. L’anima è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto fa vibrare l’anima”.

Kandinsky

 

Uno strumento efficace
per tutti

Uno strumento efficace per tutti

Utilizzo il Disegno onirico con le persone di ogni età: la mano attraverso il colore esprime l’inconscio, indipendentemente da ogni controllo della ragione; attraverso l’uso libero del colore e delle forme, guidati con tecniche specifiche, possono emergere i contenuti interni in forma simbolica. Questa tecnica offre l’opportunità di lavorare su di sé e sulle diverse situazioni ponendosi da prospettive differenti.

Sentiamoci per un primo appuntamento conoscitivo, definiremo insieme i prossimi passi.